Termini e Condizioni

Qui puoi aggiornarti con tutti i Termini e condizioni di WAD Store e Gocycle.

Ciò include i termini della garanzia, i dettagli di vendita, i diritti dell'acquirente  e tutto il resto connesso all'acquisto di biciclette Gocycle presso WAD Store di WAD Agency.

Termini e Condizioni generali di contratto WAD Store.

A - Informazioni Generali

B - Modalità di acquisto

C - Modalità di pagamento

D - Conclusione del Contratto

E - Sicurezza delle transazioni

F - Modalità di consegna

G - Spese di SPEDIZIONE

H - Diritto di recesso

I - Rinuncia all'acquisto

L - Garanzia e Difetti di conformità

M - Privacy

N - Giurisdizione e Legge applicabile

O - Condizioni



A - Informazioni Generali 


Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.wadstore.it di proprietà di: 

WAD Agency S.r.l.
Via Apollonio, 15 – 2518 Brescia
 E-mail: info@wadstore.it P.Iva: IT03738580988 – REA: BS - 558989

La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa


Torna all'indice ⇪


B - Modalità di acquisto 

L’acquisto avviene tramite l’accesso e la relativa registrazione al sito wadstore.it. Possono essere acquistati solamente i prodotti disponibili al momento della consultazione salvo diversa indicazione nelle informazioni del prodotto. wadstore.it si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.

Una volta visualizzato il prodotto sarà possibile aggiungerlo al carrello e, nelle finestre successive, confermare l’acquisto dopo aver verificato e confermato le caratteristiche, il prezzo, le modalità ed i costi di spedizione. wadstore.it, una volta verificata la reale disponibilità del prodotto ordinato, emette accettazione dell’ordine tramite una e-mail autogenerata riepilogativa delle caratteristiche, del prezzo e delle condizioni di vendita generali e particolari applicate al prodotto. Tale comunicazioni riporterà anche un “numero d’ordine”

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di wadstore.it, l’azienda si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dal magazzino e, quindi, preparato per la spedizione.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA INCLUSA. L’azienda si riserva il diritto di modificarli in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.


Fattura e scontrino fiscale:

Nel caso il cliente necessiti di fattura sarà necessario ed obbligatorio inserire i dati di fatturazione al momento della registrazione e richiedere l'emissione della fattura contestualmente all'acquisto inserendo la richiesta nel campo note. La fattura verrà allegata alla spedizione.

Non sarà possibile emettere fattura successivamente alla presa in carico dell'ordine.

Per qualsiasi problema rivolgersi al nostro servizio di assistenza online o via email all'indirizzo info@wadstore.it.


Torna all'indice ⇪


C - Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
in caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine verrà elaborato e spedito solo dal giorno lavorativo successivo all’accredito dell’importo sul c/c segnalato. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi pena l’annullamento dell’ordine. Le coordinate bancarie sono riportate sulla mail di conferma. Nella causale di bonifico andrà indicato il “numero d’ordine” indicato nell’e-mail di conferma.

2. Carta di Credito
L'acquisto con carta di credito avviene attraverso il gateway di pagamento PayPal. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. wadstore.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta l’ordine verrà annullato. In nessun momento della procedura di acquisto wadstore.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di wadstore.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso wadstore.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su wadstore.it

Wadstore.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, wadstore.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto wadstore.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di wadstore.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal. In nessun caso wadstore.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.wadstore.it.

3. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di wadstore.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso wadstore.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto wadstore.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di wadstore.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.



Torna all'indice ⇪


D – Conclusione del Contratto

L’importo degli acquisti sarà calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione o di eventuali altri costi aggiuntivi comunicati in sede di ordine.

Con la selezione del bottone "Confermo il mio ordine" durante il processo di acquisto, il compratore dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Wadstore.it confermerà l'ordine tramite l'invio di una e-mail.
wadstore.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini.

I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.


Torna all'indice ⇪


E - Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line vengono effettuate direttamente sul sito PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. wadstore.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o degli account di pagamento utilizzate dai Suoi clienti.


Torna all'indice ⇪


F - Modalità di consegna

Wadstore.it può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano e nella maggior parte degli stati Europei. Gli ordini vengono solitamente evasi nelle 48 ore successive all'ordine.

Wadstore.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

La consegna avviene mediante corriere espresso GLS al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.

Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:

WAD Agency S.r.l.
Via Apollonio, 15
25128 Brescia

per lettera raccomandata a/r o per e-mail all'indirizzo info@wadstore.it.

Nessuna responsabilità può essere imputata a wadstore.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

Il cliente può richiedere, in alternativa, il ritiro direttamente presso lo store di Brescia

WAD Store
Via Apollonio, 15
25128 Brescia


Torna all'indice ⇪


G - Spese di spedizione

Le GoCycle vengono spedite obbligatoriamente con Corriere Espresso Assicurato. La spedizione sul territorio Italiano ha un costo di 49.00 € (IVA inclusa).

Il costo della spedizione degli accessori è di 7.90€ (IVA inclusa).

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano (isole comprese).

Le spedizioni fuori dal territorio Italiano variano in base al corriere ed alla nazione di destinazione e verranno mostrate nel carrello al momento dell'acquisto


Torna all'indice ⇪


H - Diritto di recesso

In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione salvo i seguenti casi di esclusione:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento
  • Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici

Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.

La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine: WAD Agency S.r.l. - Via Apollonio, 15 – 2518 Brescia.

L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da wadstore.it. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. wadstore.it, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.

Una volta che wadstore.it avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali wadstore.it non è tenuta a rispondere in caso di recesso.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti.

In caso di decadenza del diritto di recesso wadstore.it restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.

Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a wadstore.it preferibilmente tramite email all'indirizzo info@wadstore.it.

Nel caso di particolari difficoltà o problematiche è possibile inviare una richiesta scritta tramite raccomandata A/R utilizzando il fac-simile allegato al nostro centro assistenza al seguente indirizzo:

WAD Agency S.r.l. - Via Apollonio, 15 – 2518 Brescia

Spettabile WAD Agency S.r.l.

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

................, lì ........................

Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito e ricevuto in data……………………..

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........ con le seguenti modalita' (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari).

In fede,

(firma)........................................


Torna all'indice ⇪


I - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.


Torna all'indice ⇪


L - Garanzia e Difetti di conformità

Tutti i prodotti, fatto salvo per quelli deperibili o consumabili, sono coperti da garanzia legale della durata di 24 mesi. La batteria ha una garanzia legale di 12 mesi fermo restando la normale usura

Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (nel determinare tale importo si tiene conto dell’uso del bene) salvo che una delle possibilità risulti impossibile od eccessivamente onerosa per wadstore.it rispetto ad un’altra.

Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.

Per richiedere interventi in garanzia (anche presso i centri di assistenza) le GoCycle devono essere corredate di imballo originale. In caso di danneggiamenti all'imballo originale sarà possibile richiedere un imballo aggiuntivo al costo di 100 € (iva inclusa) spedizione esclusa.

La garanzia decade comunque nel caso in cui:

  • il prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;
  • il difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di due anni dalla consegna del prodotto;
  • i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato oppure inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore;
  • al momento della conclusione del Contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo;
  • il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.

Nel caso di acquisto da parte di professionisti (con partita iva) si applica la garanzia commerciale di buon funzionamento della durata di 12 mesi.

Per qualsiasi necessità o chiarimento riguardo la garanzia non esitate a contattarci attraverso l'indirizzo info@wadstore.it.


Torna all'indice ⇪


M - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da wadstore.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
wadstore.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali GDPR, Regolamento Europeo 679/2016.

Titolare del trattamento dati è

WAD Agency S.r.l.
Via Apollonio, 15 – 2518 Brescia
E-mail: info@wadstore.it P.Iva: IT03738580988 – REA: BS - 558989

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di WAD Agency S.r.l..
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa relativa al trattamento dei dati personali, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.


Torna all'indice ⇪


N - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e wadstore.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.


Torna all'indice ⇪


O - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da wadstore.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.


Torna all'indice ⇪



Ultimo aggiornamento 24 Giugno 2020